Sponsor

domenica 5 agosto 2012

Traffico Gratis Con L'Article Marketing!


Uno degli errori più comuni che si commette subito dopo avere pubblicato il proprio sito web o blog è quello di pensare che i visitatori vengano da sé.

La realtà, ahimè, è dura e spesso ci tocca fare i conti con un numero di contatti davvero al limite del minimo!

Non so se anche tu, come me, hai provato quel senso di frustrazione dovuto ai pochi accessi. È davvero terribile. Io, ad esempio, le ho provate davvero tutte per portare utenti sul mio sito. Ho provato con Google Adwords (che in certe occasioni uso ancora), ho provato a studiare i fattori che condizionano i motori di ricerca ed ho testato numerose tecniche che vengono spacciate da molti come miracolose.

I risultati, purtroppo, non sono stati molto soddisfacenti: con Adwords si spendono delle cifre anche importanti e lo studio dei motori di ricerca, per essere funzionale, deve essere metodico.


Questi ultimi, infatti, modificano spesso gli algoritmi che determinano le posizioni delle pagine web vanificando tutti gli sforzi nel giro di pochissimo tempo. Ho deciso, quindi, di concentrare le mie energie sul fattore "visite gratis". Questa volta con un discreto successo!

Una delle tecniche migliori che uso per avere traffico Gratis è quella dell'Article Marketing.

Quella dell'Article Marketing è una tecnica molto usata dagli Americani e quasi sconosciuta a noi. Solo in questi ultimi tempi, infatti, c'è una sorta di movimento in questo senso. Oggi ancora poca gente ha capito la potenza di questa tecnica che si basa sulla vendita o la pre-vendita tramite la scrittura di un articolo.

Soffermiamoci un attimo sui vantaggi dell'utilizzo di questo metodo e sul perché sia così efficace al fine di portarci più visite.Il presupposto fondamentale è che i motori di ricerca amano in modo particolare i contenuti.

In un mondo come quello di Internet dove molti webmaster puntano sull'impatto grafico di un sito web, si rende necessario fornire delle notizie che davvero possano essere utili all'utente.

Questo è quello che cercano i motori di ricerca.
Le attività di perfezionamento degli algoritmi con la quale viene determinata la posizione di una pagina web sono orientate a soddisfare il navigatore in maniera che trovi quello che cerchi. Questo è uno dei motivi per cui siti ricchi di contenuti si trovano ai vertici delle pagine indicizzate dai motori di ricerca.

La magia della strategia "Article Marketing", però, non si conclude con il solo posizionamento dei tuoi articoli nei motori di ricerca, ma offre dei benefici ben maggiori:

·    Popolarità;
·    Visibilità nel mondo internet;
·    Acquisizione della credibilità come esperto del settore;
·    Forte azione di pre-vendita;
·    Link popularity del tuo sito.

Ma come si scrive un buon articolo? Innanzitutto evitando errori che tutti o quasi compiono senza accorgersene quali:

·    Esagerare
·    Copia-incolla
·    Fare false promesse

Quali requisiti deve avere un articolo persuasivo? E dove pubblicare un articolo? Esiste un software che mi può aiutare nella pubblicazione facendomi risparmiare tempo?

Per avere risposta a tutte queste domande ti consiglio di visitare questo
sito:   http://www.article-marketing.us

Alla prossima!

Paolo Console

Nessun commento:

Posta un commento

sitebook

SiteBook