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domenica 12 agosto 2012

Copywriting, Persuadere E Vendere Con Un Minisito


Ultimamente, ho notato davvero un aumento incredibile diminisiti sulla rete.
Il minisito, come spiego nel minicorso gratuito Ricchezza, è uno strumento altamente remunerativo per il business online.
Ci sono tantissimi casi di semplici pagine, capaci di tramutarsi in perfette macchine per fare denaro sul web.
Nel tempo ho capito, che una buona lettera di vendita, fondamentalmente deve possedere questi 3 elementi:
1. Deve essere sviluppata su un’unica pagina, SENZA link in
uscita (Minisito)
2. Deve avere un form per FIDELIZZARE il cliente (Mailing List)
3. Deve essere altamente PERSUASIVA e CONVINCENTE (Copywriting)
Il copywriting è appunto la capacità di scrivere testi, persuasivi, convincenti, ipnotici, ecc.
Insomma devi portare il lettore a compiere una “certa azione”.
Quindi, avere un minisito è importante essendo uno strumento decisamente “usabile” ma se non sai cosa scriverci, credo che potrai farci ben poco…anzi, ne sono SICURO!
Io solitamente li creo da solo. In passato usavo NVU (ora Kompozer) uno strumento totalmente gratuito.
Naturalmente per crearli, come ho fatto io, è sottinteso che tu conosca “qualcosina” sull’HTML, l’uso dei colori, la formattazione del testo, ecc.
Se invece vuoi renderti la vita un pò più semplice, allora potresti utilizzare un software che faccia gran parte di questo lavoro e che magari, visto che ci sei, ti possa offrire anche delle coinvolgenti eCover.
Le eCover, sono (ne avrai viste a centinaia sul web),  le immagini dei libri, report, box, del tuo prodotto.
Studi del settore, confermano un notevole incremento sulla conversione di vendita, delle pagine contenenti eCover professionali.
Tornando all’utilizzo del minisito e del copywriting, ti consiglio di visionare anche un’altro programma.
E’ un percorso completo, sull’utilizzo di questi strumenti, focalizzato sui programmi di affiliazione (vedi la mia pagina sugli integratori).
Potrai capire come costruire gratuitamente un minisito, come applicarlo con un’affiliazione e SOPRATTUTTO cosa scrivere sia sulla pagina di vendita, che sul form per la mailing list (ribadisco, FONDAMENTALE!)

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