Perchè accade questo? Il motivo principale è la mancanza di strategie. E per strategie si intende un nuovo modo di pensare agli esami, dunque non più come a un male necessario, bensì come a un importante traguardo da tagliare. In pratica bisognasuperare l'esame per se stessi, per la propria crescita e realizzazione personale, non per far piacere a qualcuno.
E il segreto per eccellere è quello di impegnarsi al massimo,mettendo da parte i pensieri limitanti, che ci scoraggiano e ci fanno assumere atteggiamenti pessimistici, dando invece spazio a quelli potenzianti, che ci aiutano a raggiungere l'obiettivo desiderato. Questo perchè la mente influenza i nostri risultati attraverso le credenze, che possono creare o distruggere la nostra realtà.
Di qui l'importanza di sfruttarle per superare gli esami, smettendola di pensare "non ci riuscirò mai!"
Nell'ebook "Esami No Problem" l'autore Gianluigi Ballarani svela, passo dopo passo:
* Come eliminare gli ostacoli mentali
* Come prepararsi al meglio allo studio
* Come studiare divertendosi
* Come ottimizzare il tempo
* Come eliminare ansie e paure
* Come affrontare un esame scritto
* Scuola, università, concorsi e colloqui: come affrontarli al meglio
Un testo utilissimo non solo per gli studenti, ma anche per coloro che devono affrontare degli esami per cercare o cambiare lavoro, forti della convinzione di "potercela fare" perchè non esistono limiti alla mente, se non quelli che noi stessi le imponiamo. Firmato, Napoleon Hill.
Nessun commento:
Posta un commento