Sponsor

domenica 5 agosto 2012

Le Bugie Sul Guadagno On-line


Ci hanno sempre insegnato sin da piccoli a dire la verità, ma chi e ripeto chi… non ha mai detto una bugia ?

Questa piccola marachella è stata commessa da tutto il mondo chi più e chi meno, e forse qualche volta è anche giusto se detta a fin di bene. Ma c’è un enorme differenza fra dire bugie a fin di bene e dire bugie per guadagnare soldi.

In questo post, differenzieremo le bugie dalle verità sul guadagno on-line. Và detto ( è doveroso farlo ) che in questo post ( per la privacy ) non si farà mai nomi, e non inserirò mai alcun sito di riferimento. In questi anni di lavoro passati su internet ho veramente visto di tutto.

Roba da far drizzare i capelli, ma anche persone oneste che cercano di guadagnarsi da vivere onestamente. Iniziamo quindi a parlare delle bugie ( che sono più delle verità )

Come distinguere le bugie dalle verità ?

Diciamo subito che internet è diventato una Jungla piena di vegetazione fitta e distinguere il bene dal cattivo è davvero cosa ardua. Noi ci proviamo, pensando di fare cosa gradita a te che ci stai leggendo.

Iniziamo con la prima grande bugia:

Bugia numero 1: I Casinò

Sarà vero che si guadagna ? Sarà falso ? una cosa è certa, che i soldi vanno per la maggior parte alle compagnie che gestiscano questi grandi colossi.

E’ presto detto quindi, che forse questa prima nostra relazione, potrebbe catalogarsi nelle “ bugie “ ma non tanto perché il casinò non funziona come guadagno ( qualcuno vince sicuramente ) ma perché vi sono in rete pubblicità un po’… come dire… Ingannevoli ?

Per esempio vi sono delle pubblicità che esortano ad entrare nel loro sito con il meccanismo dei soldi che si possono guadagnare in pochi minuti. Ora, non stiamo a vedere il pelo nell’uovo, vi saranno sicuramente persone che ci guadagnano, ma non deve considerarsi un lavoro.

Una pubblicità giusta sarebbe: Vuoi passare 2 ore divertendoti ? Gioca al casinò on-line. E non: Guadagna 2000 euro in 10 minuti – entra.

Ripeto, questo secondo me è un gioco, e come tale và preso come tutti i giochi, lotto, superenalotto, casinò, totocalcio, totogol, totip etc.. Quindi per chiudere l’argomento casinò, possiamo definirlo non una bugia al 100% ma sicuramente un instradamento fuorviante agli occhi dell’ignaro navigatore.

Bugia numero 2: I guadagni facili

Fermo restando che non conosco nessun guadagno facile al mondo, in internet puoi trovare pubblicità che inneggiano alla facilità troppo elevata.

Sicuramente guadagnare con internet sta’ diventando più facile che guadagnare off-line ma non si può certo dire: “ Soldi Facili “ Anzi, internet sta’ diventando anche un tantino difficile se non si prende subito la strada giusta. ( Ne parleremo dopo negli argomenti: “ Le verità “ )

Ci sono svariati modelli di business da seguire, e dopo nella parte “ verità “ ti saranno svelate. Quindi non possiamo parlare di guadagni facili, ma di semplicità nei guadagni… questo senza dubbio si.

Ma un conto è dire: Guadagnare in maniera semplice, e un conto è dire: soldi facili. Semplice non vuol dire affatto facile, semplice vuol dire munirsi di strumenti e iniziare ad operare. Semplicità nell’uso di questi strumenti ? Si, certo ! Semplicità nei pagamenti ? Si, Certo ! Semplicità nella pubblicità ? Si, certo ( con riserva ) Semplicità per creare un business tutto tuo ( Si, con riserva ) Semplicità di scrivere qualcosa di tuo ? ( si, con gli strumenti giusti ) Ma facile tutto questo non lo è ! Non lo è proprio. Quindi possiamo dire queste esatte parole per chiarire: Guadagnare con Internet è semplice… ma non facile !

Bugia numero 3: I Corsi

Vi sono on-line centinaia di corsi, alcuni seri ed alcuni “ Bugie ? “

Ci sono siti web che inneggiano ad un corso dal vivo, oppure siti web che ti propongono corsi on line. Riconosciamo le “ Bugie “ dalle “ Verità “ Per far questo, vi racconto come io tengo i miei corsi. Il corso non deve essere registrato, non ci devono essere video o audio ( salvo rare eccezioni ) ma rigorosamente tutto “ Live “ dal vivo. Altrimenti perché lo chiamano “ corso dal vivo “ ?

Una persona si iscrive ad un corso dal vivo, e cosa trova? Trova Video e audio !!! Accidenti che bel corso dal vivo! Il corso dal vivo lo dice la parola stessa, ci deve essere un’insegnante a tenere la scuola ogni giorno.

Altrimenti si potrebbe chiamare VideoCorso, oppure scuola interattiva in differita, oppure e meglio ancora “ video Corso on line “ Quindi occorre distingue un corso “ Live “ e un corso tramite video pre-registrati. Personalmente penso che un corso dal vivo valga 100 volte di più di un videocorso, perché la persona può “ muovere “ delle obiezioni, fare domande ed essere al centro della scuola.

Purtroppo i miei corsi sono già full e non si può più accedervi per parecchi mesi perchè sono strapieni, ma se vuoi dare un’occhiata e cliccare qui ti renderai conto come noi operiamo. Poi vi sono i corsi a canone mensile, ovvero paghi una quota mensile di 50 o 100 euro e il mese successivo la ripaghi, e poi ancora il mese successivo e ancora ancora e via così.

Abbiamo forti dubbi della validità di questi corsi anche se teniamo a precisare che sicuramente in Italia ci sono persone che sanno il fatto loro, e che potrebbero sfornare degli ottimi corsi a pagamento. In linea generale però non è di questo che una persona nuova ha bisogno. Noi pensiamo infatti che un insegnamento a tu per tu, sia il massimo per imparare le basi.

Da anni predico questa soluzione e i miei allievi stanno facendo buoni soldi proprio con questi insegnamenti “ faccia a faccia “ puoi vedere un esempio qui. Secondo me vale più un ora “ faccia a faccia “ che 3 mesi di corso con centinaia di persone. Infatti.

Invece di una conferenza da 200 o 300 persone ( che nessuno impara niente di niente ) io preferisco lavorare con ogni singola persona, dando il massimo ad ognuno dei miei iscritti come faccio nel mio corso dal vivo collettivo dove suddivido i gruppi per un massimo di cinque persone. Quindi, anche qui non possiamo sicuramente fare di tutta l’erba un fascio, ma sicuramente questi corsi ( ne troverete centinaia in rete ) non sempre fanno al caso vostro, soprattutto se siete all’inizio.

Bugia numero 4: Guadagnare con le tue competenze

In parte è vero, una persona ha delle competenze specifiche in un settore e quindi ha in mano la possibilità di costruirci attorno il suo business in internet. Ma se la persona non ha nessuna competenza ? Molte volte leggiamo: Guadagnare con le tue competenze! Facile a dirsi, molto difficile a farsi. Eccone i motivi:

Anche se la persona ha qualche genere di competenza, lo deve saper trasformare in un business in internet e come specificato sopra la cosa non è affatto facile.
Il miglior strumento che si possa reperire in rete per far questo è il grande manuale delle “ competenze “ spiegate magistralmente da Michael Billanch nelsuo best-Seller “ NO GURU “ (Diffida dalle grandi industrie, impara a scrivere il tuo Best-Seller in pochi giorni con i modi semplici di Michael Billanch )
Scusami se ti ho fatto 2 righe pubblicitarie ma questo lo riteniamo il miglior metodo in assoluto per creare un business anche senza competenze. Ora, per riallacciarmi a quanto scritto sopra. Ma se la persona non ha nessuna competenza ? Non può guadagnare ?

Questo è ciò che passa, quando leggiamo vari siti su internet, invece noi diciamo: Se non hai competenze, puoi sempre “ CREARLE “ Se tu vuoi sapere tutto sulla formula 1, non ti resta che imparare, apprendere tutta la storia della corsa più amata dagli Italiani.

Se vuoi sapere tutto su “ I Punti uncinetto “ ci sono centinaia di manuali in libreria che ti spiegano tutto, e potresti diventare una “ maestra “ di questa splendida arte. Se vuoi sapere tutto sui “ Blog “ Non ti resta che reperire informazioni sui “ Blog “ Iniziare a leggere, ad informarti, a creare il tuo modello di “ Blog “ e dopo avrai la competenza al 100% sui BLOG !

Chiaro vero ? Quindi, se non hai competenze, se non hai passioni, se non hai niente di niente in mano, puoi guadagnare lo stesso “ Succhiando “ competenze, imparando, informandoti su una speciale nicchia di mercato e generando così il tuo modello di business anche da far seguire agli altri. Diventi così… da zero a competente. Ci sono poi altri modi di guadagnare con internet anche senza competenze ma di questo ne parleremo più avanti. Quindi cataloghiamo questa come … Mezza Bugia !

Bugia numero 5: Guadagnare con le catene e piramidi

A parte il fatto che sono ( credo ) illegali, e a parte il fatto che non conosco nessuno che si è arricchito con tali cose, possiamo dire che queste sono fondamentalmente delle “ bugie “

Non c’è molto da spiegare, le catene le conoscono tutti, non per ultima la catena che circola su internet come quella di spedire 5 euro con paypal per poi rientrare in una lista di attesa che alla fine ti dovrebbe ( scalando la graduatoria ) riuscire a percepire circa 1.000.000 di euro.

Non dico altro, ma credo che questa senza dubbio possiamo metterla nel “ sacco “ delle Bugie più assolute.

Bugia numero 6: I siti con molte foto e testimonianze

E’ palese che chi riempie di foto di testimonianze il suo sito sente il bisogno ( insicurezza ) di reperire consenso, per dimostrare al mondo che il sistema ideato è una vera forza della natura.

Peccato che in molti siti ci sia il cosi detto “ Pizzo “ ovvero la persona chiede a degli amici e conoscenti di mandare la sua foto e testimonianza e in cambio potrà inserire il suo sito web e promuovere la sua attività.

In pratica, diciamo che Maria ha creato un sito web, ma è un po’ scarno di contenuti, quindi si rivolge a: Giovanni Mario Stefano nicola Elisabetta Giuseppe Etc..

E propone: - Se tu mi spedisci una tuo foto con una bella testimonianza, potrai anche inserire il tuo url (sito web) per promuoverti all’interno della tua testimonianza e quindi dentro il mio sito. Ci siamo sempre chiesti se questa tecnica sia “ giusta “ perché anche noi in alcuni siti abbiamo delle testimonianze ma a dispetto di “loro”, sono testimonianze spontanee che ci arrivano ( senza bisogno di chiederle ) nelle nostre caselle di posta. Noi poi, chiediamo il consenso per inserirle, e al 99% dei casi la risposta è affermativa. Quindi anche qui, occhio a chi ha centinaia di testimonianze nel sito, molto probabilmente il prodotto che vende non è molto forte, ed ha bisogno di qualche “ Rafforzativo “ per poterlo vendere.

Bugia numero 7: I multilivelli

C’è chi dice che sono legali, chi invece dice di no ! Dov’è la verità ? Sicuramente anche qui ci sono delle pubblicità fuorvianti. Mi è capitato di entrare in un sito dal titolo “wellbiz“ dove senza pagare potevi registrarti per ottenere info.

La persona che ci ha cercato era invece di “ herbalife “ una compagnia che vende prodotti e integratori quasi porta a porta. Tutto lecito per carità, ma la pubblicità diceva: Cerchiamo persone per nuova apertura in zona ( quale zona ? ) e cerchiamo apprendisti e manager.

Certo che uno ci clicca giusto ? Per poi venir fuori che si tratta di vendita porta a porta o quasi. Non sarebbe più chiaro dire: Azienda multilivello cerca persone per lavorare nel settore tal dei tali. Figure ricercate: venditori. ( sarebbe meno fuorviante vero ? )

Basta con le bugie e veniamo alle verità

Verità numero 1 – Le affiliazioni

Le affiliazioni sono il mezzo semplice per generare introiti e per nostra fortuna in Italia ce ne sono molte e di ottime.

Se navighi in rete su google e scrivi “ Affiliazioni “ ne troverai tantissime, e quasi tutte buone. Inutile dirti che c’è anche la nostra che si differenzia dalle altre per i seguenti motivi:

Non paghi le tasse ( si pagano noi per te )
Ti prendi il 40% puliti ( sarebbe come prendere il 70% perché sono esenti da ritenute e tasse )
Hai un portale per crearti siti gratuiti
Hai un portale anche per diventare venditore
Non devi arrivare ad una minima soglia mensile ( anche se guadagni un euro ti pagano lo stesso
E’ semplice lavorarci con il nostro pannello di controllo in tempo reale.
Il sito è qui

Verità numero 2 – Le pagine di atterraggio per diventare un superaffiliato

Ci sono persone oggi che guadagnano più dei commercianti. Come riescono a far tutto questo ? Diventando un SuperAffiliato Ma che cos’è esattamente un superaffiliato ?

Il superAffiliato, ha il suo sito web, gestisce un blog, e crea articoli e recensioni interessanti. Sforna articoli gratuiti, fornice utilità e gratuità e inserisce nel suo sito il link con i suoi codici affiliato.

Certo, detto così sembra “ fantascienza “ ma se tu dai un’occhiata in giro ti accorgerai che questo “ mestiere “ è fra i più “ ricercati “ Come dice Brian Yahtes nel suo libro “ Il Milionario “ Citazione dal libro “ il Milionario “ Hai la più pallida idea di quanto lavoro, tempo, sudore, lacrime, occorra per ottenere un sito di successo da parte di un merchant ?

La maggior parte degli Internet marketing di successo hanno buoni guadagni, ma non ti immagini nemmeno quanto questi dollari sono duri a guadagnare. L’affiliato no ! E’ tutto pronto, basta fare pubblicità su google adwords.

E’ un bruttissimo mese se devo restare a controllare tutti i miei siti web, che siano on-line, che l’hosting regga, che l’e-mail funzioni, che i pagamenti funzionino, che il pos virtuale non sia giù e via così.. Cristo Santo, che vita per guadagnare la pagnotta !!

Dal Sito Il Milionario Fine Citazione Capisci cosa significa fare il SuperAffiliato ? Significa non sobbarcarsi tutto il lavoro del merchant e prendere solo il meglio.

Verità numero 3 – Guadagnare con il ppc

Sembrerà strano ma è pura verità, oggi giorno è uno dei migliori modi per farsi pubblicità e guadagnare.

Fermo restando che chiunque dei novizi ci prova senza un manuale, perde soldi, resta comunque uno dei modi più redditizi che vi siano adesso in rete. Il rapporto è di 10 – 50 anche se Carlos Aguilar dice che il rapporto è di 5€ spesi 50 guadagnati.

Se tu intendi guadagnare con la pubblicità ti consiglio di farlo con ppc e adwords, è il miglior metodo che ci sia per generare soldi.

Verità numero 4 – Guadagnare con un Blog

Verissimo, oggi si può guadagnare di più con un blog che con un sito a dominio di primo livello. Guadagnare con un blog è facile e gratuito, e puoi aprire il tuo blog in 5 minuti.

Vi sono ancora tanti modi “ verità “ ma questo è un report e non un libro vero e proprio, quindi mi sono già dilungato abbastanza:

Per tutte le specifiche tecniche contattare il sito: www.faresoldionline.info/catalogo.htm

Guadagnare on-line è semplice non facile, e occorre distinguere le “ Bugie “ Dalle “ verità “ e tenersi pronti al cambiamento che sta’ facendo impazzire tutto il mondo.

=====================
Spero che questo articolo almeno in parte ti sia stato di aiuto. Ti auguro il meglio a te e la tua famiglia Nicola Bertrami
=================

Novità: Idee Idiote Geniali Guadagnare con Adwords Guadagno Prepotente N.B. Questo post è gratuito, e puoi spedirlo ai tuoi amici, ai tuoi contatti, ai tuoi affiliati, a tutte le persone che riterrai opportuno regalare questo piccolo report. Sentiti libero quindi di divulgarlo in rete come tu vorrai.

Nessun commento:

Posta un commento

sitebook

SiteBook