Sponsor

domenica 5 agosto 2012

Mai Più Senza Bussola Sui Mercati Azionari!


C'è poco da dire : Scripta manent..e quando agli inizi del mese di Ottobre 2007, il Sito www.proiezionidiborsa.com pubblicava i suoi articoli prevedendo un violento ribasso di Wall Street fino al primo Trimestre 2008, pochi stentavano a credere...

Tutto si è avverato, e come loro affermano " LA STORIA SI E' RIPETUTA "

OGGI PROIEZIONIDIBORSA, E' VICINA AL PUBBLICARE UN KOLOSSAL ( SI VOCIFERA PER IL 26 MAGGIO 2008 ), UN SOFTWARE/EBOOK

LA BUSSOLA DI WALL STREET

Come individuare il giorno/settimana del minimo e del massimo.

Come calcolare ( con anticipo anche di diversi mesi o anni )il giorno dove si potrebbe formare il minimo e il massimo.

Come avere la mappa dei prossimi giorni, mesi e anni.

Quando effettuare un' operazione Long o Short.

In che punto e in quale giorno/settimana o mese effettuare un' operazione Long o Short.


LA BUSSOLA DI WALL STREET

Quando comprare e quando vendere ?

Semplici parole, che ci hanno fatto riflettere approfonditamente, e ci hanno fatto capire ancora di più, quale fosse la reale missione di chi svolge questo lavoro :

Dire , senza giri di parole, cosa comprare e cosa vendere e quando comprare e quando vendere.

Sembra assurdo, ma se ci soffermiamo a leggere la stampa specializzata, ad ascoltare e guardare trasmissioni radiofoniche e televisive, a leggere siti, blog, non si trova mai una risposta chiara, esauriente e seria a queste domande.

La nostra esperienza, e i nostri studi, invece, ci hanno fatto trovare una risposta semplice a queste due domande :

bisogna comprare attività sottovalutate in base ai bilanci degli ultimi 4 anni;
bisogna vendere attività sopravvalutate in base ai bilanci degli ultimi 4 anni;
bisogna acquistare e vendere nei momenti con più probabilità a favore.

Cosa intendiamo per probabilità a favore ?
Cosa significa avere le probabilità a favore ?

Immaginiamo una trottola fatta girare alla velocità della luce:
i singoli movimenti sono imprevedibili ma possiamo aggiungere che è pur sempre possibile identificare un andamento ciclico, un andamento che probabilmente si ripete, e quindi si ripeterà.

Come?

Se immaginiamo di lanciare la nostra trottola per un milione di volte, siamo sicuri che anche il più distratto sarà capace di identificare un andamento "ciclico”, un andamento ripetitivo, un ordine e quindi probabilità a favore che nelle medesime condizioni quell’ andamento, quel ciclo, si ripeterà.

La legge dei grandi numeri, la statistica ci permetterà di individuare una tendenza, quindi un ciclo che al verificarsi delle medesime condizioni, probabilmente, molto probabilmente si ripeterà.

Quindi per quale motivo la nostra trottola non può e non deve essere il Mercato?

Non dimentichiamo che l'economia è una scienza sociale in quanto riguarda gli uomini e abbiamo supposto che le nostre azioni sono cicliche.
Siccome sul Mercato interagiscono gli uomini e, le azioni sono frutto di decisioni di esseri con un libero arbitrio (ma che si comportano seguendo dei cicli), il risultato di ciò, è che la tendenza collettiva determina l'andamento dei prezzi in Borsa. I movimenti dei Mercato sembrano quindi essere il frutto di un comportamento collettivo che raccoglie tantissimi giri di trottola".

E ogni volta che la trottola è girata, in tutte le svariate condizioni, in tutte le sue sfaccettature, in tutte le sue luci, in tutte le sue ombre, noi abbiamo studiato il caso, e abbiamo visto le probabilità con cui esso si ripeteva e probabilmente e statisticamente, si sarebbe ripetuto e quindi si ripeterà.

Ogni caso, è stato catalogato, ogni caso è stato isolato, ogni campione è stato tarato, ogni aspetto è stato studiato fino in fondo. E ad ogni giro di trottola, per rimanere in argomento, e ad ogni caso e ad ogni campione, è stato “dato un nome” , è stato studiata la variabilità e la ripetitività, e da queste probabilità storiche, si è passati a definire le probabilità che questi scenari si verifichino in futuro.

Da questi studi, è nato un potente strumento, che ci permette e ci permetterà in eterno, di individuare ad ogni giro di TROTTOLA cosa dovrebbe, potrebbe succedere al prossimo giro.

Quando si investe in Borsa ci sono fondamentalmente soltanto due aspetti che contano davvero: il primo è quello di trovare titoli che facciano meglio del mercato durante le fasi positive e negative. Il secondo, forse il più importante, è quello di identificare i momenti migliori per comprare questi titoli.

Alcuni scelgono con tanta attenzione i titoli su cui investire i propri soldi e non hanno la benché minima idea di cosa significhi il timing di mercato. Il timing, però, può fare un'enorme differenza. Con questo Software, gli autori ti danno la possibilità di individuare il probabile timing di mercato, e i probabili giorni del minimo e del massimo e a come investire con le probabilità a favore.

Come investire con le probabilità a favore e qual è l'ipotetico giusto timing di entrata ed uscita?

OGGI HAI UNA RISPOSTA ALTAMENTE SCIENTIFICA

LA BUSSOLA DI WALL STREET

Per Informazioni www.proiezionidiborsa.com

Nessun commento:

Posta un commento

sitebook

SiteBook