Sponsor

domenica 5 agosto 2012

Il franchising una impronta significativa nel mondo del lavoro


Oggi arriva sul mercato SOOCIAL FRANCHISING UN NETWORK INNOVATIVO che sta dimostrando una grande forza, grazie alla sua flessibilità vuole mettere a contatto diretto franchisor e franchisee , investitori e potenziali clienti creando le condizioni giuste per l’azione imprenditoriale . Fino a pochi anni fa ,alcuni imprenditori guardavano al franchising con sospetto, si sono ravveduti visto la performance ottenuta in special modo in questo periodo di ristrettezze economiche, 400 sono le affiliazioni avvenute nel 2012.SOOCIAL FRANCHISING VI METTE IN COMUNICAZIONE. Secondo i dati di Asso Franchising , il fatturato complessivo delle imprese in affiliazione commerciale nel 2011 è stato di 21,1 miliardi di euro ,+3,6% rispetto al 2009/2010 http://www.soocialfranchising.com. Il ruolo del futuro affiliato è essenziale non solo per il proprio, personale successo, ma anche per quello della rete nel suo insieme.

Nel franchising la firma del contratto non è solo un atto che lega due imprenditori per il raggiungimento del reciproco profitto, ma è un rapporto che può condizionare il futuro di tutti gli altri affiliati: l’insorgere, infatti, di conflitti tra affiliante e affiliati può compromettere il clima dell’intera rete distributiva.
E’ necessario sottolineare che la formula del franchising non si esprime in un rapporto di dipendenza, in cui il titolare può, con la propria autorità, imporre le proprie decisioni al dipendente. Non si esplica neppure in un semplice rapporto di distribuzione in cui la responsabilità della vendita è appaltata dal titolare ad un'organizzazione commerciale.

Il franchising è un rapporto di interdipendenza in cui un imprenditore (affiliante) affida, in un certo senso, la propria idea imprenditoriale a un terzo (affiliato).

È quindi necessario che il candidato all’affiliazione, ancor prima di scegliere il proprio franchisor, cerchi di capire se il rapporto di franchising e il suo ruolo di imprenditore franchisee saranno da lui recepiti nel giusto senso e se potrà integrarsi nella rete e arrivare ad ottenere un buon profitto dal proprio lavoro.

L’aspirante affiliato deve procedere ad un esame sincero e minuzioso di se stesso per cercare di capire se, obiettivamente, le sue attitudini e inclinazioni sono quelle richieste dal sistema di franchising. Una buona occasione per guardarsi intorno può essere Il Salone del Franchising Milano è la fiera dedicata al mercato internazionale del Franchising e del Commercio mirato al mondo dell’affiliazione commerciale.
Il Salone del Franchising di Milano ha raccolto nelle passate edizioni un numero crescente di visitatori con presenze da record, a testimoniare l’interesse crescente per il business improntato alla partnership distributiva. La tradizione del Salone del Franchising ultraventennale si fonda su di una offerta articolata nei settori dell’abbigliamento, degli articoli per la casa; dei generi alimentari; del commercio specializzato; della distribuzione; ma anche dei media; dell’ospitalità e dei servizi.
Il Salone del Franchising di Milano dedica ampio spazio anche all’offerta formativa, attraverso seminari professionali e ad incontri di confronto con esperti o rappresentanti delle associazioni di categoria. Settori Merceologici
Abbigliamento; Alimentare; Articoli per la casa; Associazioni - istituzioni; Commercio specializzato; Distribuzione; Fornitori e servizi per la distribuzione; Media; Ospitalità e turismo; Servizi. Categorie d'Interesse
Pubblico e operatori del settore Orari di Apertura
9.30 - 18.30 Organizzazione Ente
RDS & Company Srl
Corso Vercelli 9

Nessun commento:

Posta un commento

sitebook

SiteBook