Sponsor

domenica 5 agosto 2012

Come Scegliere Un Buon Programma Di Affiliazione


Il modo più veloce e redditizio per fare soldi su Internet consiste nell'aderire ai programmi di affiliazione. Si tratta di un'opportunità offerta da un sito di commercio elettronico che offre una commissione per ogni vendita di un suo prodotto o servizio che tu hai generato.

Il vantaggio è che devi occuparti solo di quest'ultimo aspetto, perchè il resto è a carico dell'affiliante: i pagamenti, l'assistenza ai clienti, le spedizioni ecc.

Ovviamente, affinchè tu possa riuscirci, dovrai promuoverlo con le dovute tecniche. Ad esempio, potresti sfruttare il sistema di annunci sponsorizzati di Google Adwords: in pratica, si tratta di un sistema che mostra un tuo annuncio pubblicitario su questo motore di ricerca ogniqualvolta un utente cerca una determinata parola (definita keyword).

Con questo sistema non paghi la visualizzazione degli annunci, ma un costo per ogni click che essi ricevono. Il problema è che esiste una concorrenza altissima, quindi rischi che i guadagni ottenuti con le commissioni siano inferiori alle spese di pubblicità.

Perciò, se sei interessato ad approfondire questo campo, ti consiglio di leggere l'ebook "FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE", oppure "IL CODICE DI ADWORDS" , che spiegano le strategie e le tecniche segrete per essere primi su Google Adwords spendendo al massimo 5 o 10 centesimi per click. Ci sono poi delle domande da porsi prima di aderire a un programma di affiliazione:

1) I prodotti che rivendi sono di alta qualità? E' molto importante che tu creda nel prodotto che stai vendendo, altrimenti non risulterai convincente.

2) L'azienda è seria e professioanale? Controlla sempre la sua storia, da quanti anni opera nel settore, se ha la partita IVA nella sua home page (è obbligatoria per legge!): in questo modo eviterai fregature.

3) Ti danno le statistiche in tempo reale? Per verificare l'attendibilità di un programma di affiliazione, devi controllare che abbia un pannello di controllo che indichi una serie di informazioni dei visitatori che hai portato sul sito: nmero di click ricevuti, acquisti effettuati, stato dei pagamenti. Oppure potresti provare ad acquistare tu stesso un prodotto per verificare se ti viene data la provvigione.

4) Le vendite valgono anche dopo un mese? Molte aziende contano le tue commissioni di vendita solo se il cliente compra subito dopo aver cliccato sul tuo link di affiliato. Ma cosa succede se il cliente ci pensa qualche giorno e compra dopo una settimana, o dopo un mese? Perdi la commissione! Quindi cerca solo programmi che ti garantiscono il cliente per almeno 30 giorni o, ancora meglio, un anno.

5) Ti danno una percentuale almeno del 20%? Se non vuoi rischiare che le spese superino i guadagni, cerca programmi che offrano almeno il 20-30%.

6) Hanno un catalogo con almeno 30/40 prodotti? Quando tu mandi un visitatore su un sito, questa persona deve poter scegliere in un catalogo ampio, altrimenti non troverà ciò che fa per lui. E se anche lo trova, poi che succede? L'azienda si tiene il cliente, ma tu non farai altre vendite perchè non ci sono altri prodotti da pubblicizzare!

7) Ultima domanda: è gratis? Scegli programmi di affiliazione gratuiti e senza obblighi: solo così puoi provare se funzionano bene senza rimetterci nulla!

http://comesifa.myblog.it/


Nessun commento:

Posta un commento

sitebook

SiteBook