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lunedì 8 ottobre 2012

Business Online


Hai mai sentito parlare della “Paralisi dell’Analisi“? Succede quando si pensa talmente tanto su cosa fare, che alla fine ci si blocca. Personalmente, non è una cosa che mi è stata imputata molto spesso (anzi, forse io ho la tendenza opposta), ma so bene che è un problema che affligge molti aspiranti Imprenditori online, sopratutto quelli nuovi.
I nuovi Internet Marketer che si rispattano, prima di entrare nel Mercato, pensano e si creano un Programma. Fanno ricerche di mercato e valutano la concorrenza per ciascuna Nicchia o ciascun prodotto. Ma quando arriva il momento di agire o di prendere una decisione definitiva, sono divenuti così dubbiosi che hanno paura di sbagliare e non vogliono fare più nulla.
Ovviamente, spesso accade anche il contrario. Ci sono moltissime persone che hanno una tale smania di mettersi subito a lavoro, lanciano il loro Prodotto o Servizio sul Mercato … per poi scoprire che qualcun altro sta già facendo esattamente la stessa cosa (solo che magari la sta facendo meglio e da più tempo). Oppure scoprono che non hanno idea di come effettivamente devono costruire il loro InfoProdotto, Sito, o quello che volevano realizzare. Cosa accomuna questi due tipi di persone?
Rinunciano piuttosto in fretta!
Non basta avere una buona idea per avere successo. Nè è sufficente essere disposti a lavorare sodo e impiegare delle ore extra. Ovviamente sono entrambe cose importanti, ma non bastano.
Devi anche sapere COSA stai facendo, PERCHE‘ lo stai facendo e COME hai intenzione di farlo.
In chè significa trovare un equilibrio tra l’entusiasmo di saltare tutta la preparazione e il troppo applicarsi sulle analisi. Ad un certo punto dovrai anche contare sul tuo ISTINTO per valutare il momento giusto per iniziare, ma di solito per capirlo basta solo dormirci un pò dopo che inizialmente hai avuto un’idea, averne parlato con alcune persone, dato uno sguardo al mercato ed alla concorrenza e aver identificato le maggiori sfide che è possibile incontrare e come eventualmente superarle.
Questo non significa pianificare tutto e subito, ma almeno avrai una visione di quello che stai per fare, e saprai cosa devi fare per realizzarlo. Dopodichè hai bisogno solo di quella flessibilità necessaria per affrontare tutte le sorprese che verranno fuori e i vari problemi che si incontrano in ogni progetto lavorativo, inevitabilmente.
I Web Marketer esperti capiscono la differenza tra prepararsi troppo e prepararsi troppo poco. Cercano quindi il giusto equilibrio e … si mettono al lavoro per raggiungere il prima possibile il loro obiettivo!

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