Sponsor

martedì 4 settembre 2012

Article Marketing Italiano


L'article marketing è una nuova forma di fare comunicazione che si è sviluppata a partire da alcuni anni fa negli Stati Uniti e sta avendo rapida diffusione anche in Italia. 
Esso serve principalmente per aumentare la propria visibilità online. In Italia fino a pochi anni fa la modalità principale utilizzata dai webmaster per aumentare la link popularity era lo scambio di link, acquisto di link o l'inserimento di link verso i propri siti in apposite directory. I portali che invece permettono di fare article marketing e di pubblicare comunicati stampa consentono a chiunque di inserire degli articoli da lui scritti us specifiche tematiche inserendo all'interno del corpo dell'articolo dei link di approfondimento verso i propri siti che trattano la tematica dell'articolo stesso.

Ma perchè non è più sufficiente lo scambio di link? 
Chi lavora nell'ambito del web sa molto bene che un link ha un valore (ai fini del posizionamento) maggiore se inserito all'interno di un contesto specifico. Creando un articolo ben strutturato e che approfondisce un determinato tema un utente quindi potrà inserire uno o più link all'interno di esso che lo aiuteranno nel migliorare il ranking del suo sito in maniera estremamente efficace.
Quali sono i vantaggi di fare article marketing quindi?
  • Aumentare della popolarità;
  • Ottenere dei back links di qualità verso il proprio sito inseriti in un contesto tematizzato;
  • Aumenare la cosiddetta link popularity;
  • Aumento del numero di visitatori interessati al tema trattato nel proprio sito.
Su Article Marketing Italiano potete inserire i vostri articoli, le vostre recensioni ed i comunicati stampa per aumentare la visibilità ed il ranking del vostro sito.

Nessun commento:

Posta un commento

sitebook

SiteBook